6 consigli per migliorare una giornata negativa

6 consigli per migliorare una giornata negativa

 

A ognuno è successo di passare giornate decisamente “No”.

Sono quelle giornate in cui si pensa che sarebbe stato meglio non alzarsi neanche dal letto, in cui va tutto storto, come rovesciare o rompere qualcosa mentre si fa colazione e si è tremendamente in ritardo.

Oppure ti si spegne la batteria della macchina e devi trovare un modo per andare a lavoro. Poi c’è il traffico, ci dimentichiamo le chiavi a casa, il computer non funziona.

Insomma, giornate da dimenticare. E l’umore diventa nero.

Come trasformare queste giornate negative?

  • Fare un giro a piedi o in macchina: andare per campagna o nei luoghi verdi aiuta a ritrovare la tranquillità e rilassare i nervi. Respira.
  • Farsi una buona tazza di the con biscotti: prepararsi il the è un metodo di meditazione molto utile per concentrarsi sul presente. Un dolcetto aiuta ad alzare l’umore, come il cioccolato fondente che contiene magnesio.
  • Profumi per interni: che siano olii essenziali, candele profumate o incensi, le profumazioni giuste, come la lavanda, rilassano e hanno un effetto calmante.
  • Abbracciare il proprio gatto o cane: la pet therapy aiuta a sentirsi subito meglio.
  • Mettersi il rossetto: rosso per la stagione più fredda e rosato per la stagione calda. Dona un senso di piacevolezza e alza l’autostima, aiutando a ritrovare la grinta!
  • Leggere le frasi dei nostri guru preferiti o delle persone che ammiriamo: nell’articolo che ho scritto precedentemente potete trovare due letture interessanti che possono fare da guida nei momenti difficili.

 

Photo by Tyler Nix on Unsplash

 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu